Platatine: la prima pasta di platano al mondo, certificata senza glutine e lavorata in purezza
Senza Glutine!
Avete mai assaggiato una pasta senza glutine buona e che tiene la cottura? Probabilmente no, a meno che non abbiate già assaggiato Platatine, la prima pasta di platano al mondo!
Platatine ha origini romantiche, nata dalla fusione del Platano, tesoro tropicale, con l’olio di Oliva, simbolo italiano. La Linea di Chips è rinomata per eccellenza e innovazione, simboleggiando scoperta e fusione culturale. Il Platano offre benefici nutrizionali, particolarmente nelle popolazioni tropico-ecuatoriali.
Nel 2021, la Linea Platatine Healthy è stata creata, unendo la farina di platano con altre materie prime specializzate. L’obiettivo è seguire le tendenze nutrizionali, offrendo un viaggio coinvolgente di scoperta culturale e scientifica con sapori unici, da condividere con famiglia e amici.
Platano
La Natura ci offre dei tesori ricchi di sapori e di nutrienti. Le materie prime vegetali non convenzionali e di alto profilo nutrizionale sono poche, a rischio la biodiversità, ma soprattutto il nostro sostentamento. In questo panorama ecco una materia innovativa e lavorata in Italia!
Studi internazionali certificati hanno mostrato diverse azioni benefiche sull’organismo che rendono il Platano verde un alimento alleato della salute:
– azione riequilibrante sul fegato.
– effetti positivi sugli emuntori renale ed epatico
– azione di rinforzo delle difese immunitarie;
– azione protettiva per l’apparato cardiovascolare
– azione di contrasto sull’attività ritentiva e ipertensiva del sodio, con conseguente regolazione della pressione sanguigna.
– azione protettiva e curativa in caso di ulcera e di lesioni ulcerative delle mucose
– acceleratore del metabolismo
– azione ipoglicemizzante curativa nella sindrome metabolica
– azione benefica sull’assetto lipidico
– azione antifame compulsiva
– azione nutritiva per occhi e pelle
– azione riequilibrante dell’alvo in caso di diarrea
– azione antiossidante, antimutagena e antitumorale grazie alla presenza di flavonoidi come le catechine, epicatechine e antocianine.